Comunicare
il vino sostenibile

Sei un produttore di vino attento alla sostenibilità?
Ti impegni molto nel rispetto dell’ambiente e nella qualità del tuo prodotto ma non riesci a comunicare
tutto questo ai tuoi clienti? 
Stai pensando da tempo di produrre in maniera sostenibile ma non sei convinto?

 

 

Per te, abbiamo raccolto informazioni di settore e consigli di comunicazione
in una guida pdf che puoi scaricare gratuitamente.

 

"Ci deve essere un modo migliore per fare le cose che vogliamo, un modo che non inquini il cielo, o la pioggia o la terra."
SIR PAUL MCCARTNEY
Distinguersi per non estinguersi.
Robert Jhonson

Eco Wine Branding è per me?

Se vuoi vincere la sfida tra vino sostenibile e vino tradizionale. 

Se pensi che l’idea di vino sostenibile nella testa delle persone sia diversa dalla realtà.

Se sei consapevole che esistono diversi livelli di sostenibilità e vuoi un aiuto per valorizzare le tue scelte, ma non sai dove si posiziona il tuo prodotto.

Se vorresti convertire tutta la produzione alla sostenibilità ma prima vuoi avere una visione a medio – lungo termine.

Se non riesci a vendere il tuo vino al giusto prezzo.

Allora Eco Wine Branding è quello che fa per te.

Creare un viaggio sensoriale

 

Noi di Eco Wine Branding abbiamo pensato a come aiutarti a comunicare al meglio il valore del tuo prodotto, attraverso un’analisi e strategia di branding.

Un team di professionisti della comunicazione specializzati nella sostenibilità e affiancati da esperti nel settore enologico e della sostenibilità creerà un vero e proprio viaggio sensoriale per valorizzare il tuo prodotto e il ridotto impatto ambientale della tua azienda.

 

I ferri del mestiere

Crea assieme a noi la tua strategia di branding su misura 

BRANDING

Comunicare il valore aziendale, creando e mantenendo una relazione attiva con le persone attraverso l’uso dei canali più performanti.

Graphic design

Creatività e originalità garantiranno ai tuoi prodotti una visibilità inedita, dall’etichetta, al packaging ai materiali promozionali.

visual STORYTELLING

Raccontare attraverso le immagini è il modo migliore per valorizzare le scelte sostenibili della tua azienda

web & DIGITAL STRATEGY

Realizzazione siti web, landing page, gestione social media, newsletter sono solo alcuni degli strumenti che utilizziamo nelle strategie digital.

Advertising

Creatività ed originalità per realizzare campagne pubblicitarie da veicolare su riviste di settore, quotidiani, cartellonistica, ecc.

video

Riprese video di alto livello per raccontare il dietro le quinte della produzione: strumento indispensabile sul web e sui social.

Le tendenze del settore

1 %
AUMENTO PIL VINO SOSTENIBILE

Entro il 2020 il Pil nazionale connesso alla produzione di vino “sostenibile” aumenterà del 30%, arrivando a quota 4 miliardi di euro. (1)

1 %
CANTINE SOSTENIBILI PIù FELICI

Una ricerca del 2015 ha rivelato che, tra le imprese che hanno registrato un aumento del fatturato negli ultimi 2 anni, il 49% è fortemente impegnato nell’implementazione di pratiche sostenibili. Inoltre, per il 70% degli intervistati, gli investimenti sulla sostenibilità hanno portato benefici in termini di fatturato e competitività, oltre che di reputazione.
(2)

1 %
preferenza consumatori

Il 43% dei consumatori Usa ritiene che il vino sostenibile sia di qualità mediamente più elevata, con la metà del campione disposto a spendere il 10-20% in più (3)

ecowinebranding
è un progetto di greenbranding.it
rivolto esclusivamente ai produttori di vino sostenibile.

 

GreenBranding.it è una rete di professionisti e creativi uniti da una volontà comune: dare un vantaggio competitivo alle aziende e alle soluzioni sostenibili offrendo consulenze di branding e comunicazione.

 

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