Il mercato è un vero mercato quando non produce solo ricchezza ma soddisfa anche attese e valori etici
- Amartya Sen

Perché greenbranding?

 

Brand proviene dal norvegese brandr che significa bruciare ed è usato in riferimento alla pratica di marchiare il bestiame per distinguerlo e riconoscerlo dagli altri.

Fare branding significa perciò rendere un’identità riconoscibile e distinguibile dalle altre simili disponibili sul mercato, farlo green significa valorizzare i progetti e le aziende sostenibili.

Cosa vuol dire "Comunicazione Sostenibile"?

Comunicazione Sostenibile per noi significa:

  • non sprecare risorse in progetti di comunicazione non rivolti all’obiettivo;
  • ottimizzazione del budget in base alle priorità del progetto;
  • usare le risorse in modo razionale con la minor produzione di rifiuti culturali – evitando sempre il greenwashing;
  • prediligere materiali sostenibili nella comunicazione, ad esempio nell’utilizzo di packaging biodegradabili o riciclabili.;
  • trasparenza dell’azienda verso i propri clienti.

Greenbranding.it vuole essere una rete di comunicazione essa stessa sostenibile, attraverso:

  • la rete di professionisti è trasparente;
  • sviluppiamo progetti ottimizzati per valorizzare la meglio riducendo lo spreco di risorse;
  • riduciamo gli spostamenti, quando possibile le nostre riunioni avvengono in video call

La sostenibilità non è un concetto assoluto, ma un’attitudine di onestà verso ciò che si produce e ciò che si comunica al pubblico.